TROFEO ELISA - LUIGI MASNADA

Appena dopo la costituzione del nostro Gruppo nel marzo 1989, il Comune di Mozzo fu beneficario di un lascito (famiglia Masnada) destinato negli intenti testamentari, a sovvenzionare attività di tipo sportivo legate al mondo della montagna. Nacque così l'dea di organizzare annualmente una gara di regolarità a coppie che in ambiente montano/collinare permettesse ai partecipanti di riscoprire luoghi e percorsi a volte dimenticati, ma ricchi di attrattive ambientali senza disdegnare un pizzico d'agonismo testimoniato dalla messa in palio del Trofeo.
Da quel lontano 1989 sono ormai passati tanti anni e ogni anno ha regalato sempre delle sorprese nell'albo d'oro dei vincitori: poche quelle che si sono ripetute per più volte, ma molto ampia la varietà dei conquistatori dell'ambito trofeo.
A coppie che superavano complessivamente i 150 anni di età si contrapponevano coppie che di anni ne sommavano una terza parte, fino alla più giovane che totalizzava meno di vent'anni complessivamente.
Nel complesso però, quello che è sempre emerso, è lo spirito di festa che questa particolare manifestazione esalta e che si tocca con mano il pomeriggio del dopo gara, alla premiazione delle coppie partecipanti e soprattutto alla proclamazione della coppia vincitrice.
Molte le persone che vi partecipano e soprattutto che collaborano anche solo nella preparazione di torte e dolcetti che chiudono degnamente il momento di festa della premiazione.

 

14 OTTOBRE 2018: 29° TROFEO ELISA - LUIGI MASNADA

LA CLASSIFICA GENERALE

 

14 OTTOBRE 2018: 29a EDIZIONE TROFEO MASNADA



G.E.M. Gruppo Escursionistico Mozzo      E-mail: info@gem-mozzo.it