9 Novembre 2024

Mozzo: abbraccio del Monte Gussa nel 35° anniversario GEM

 

 

Informazioni generali riguardo all'evento

Ore 9,30 ritrovo Cappellina degli Alpini - ore 11,00 Abbraccio al Monte Gussa

L'anello si apre e si chiude in corrispondenza della Cappellina degli Alpini dove sarà collocato "il Campo Base" e si snoderà lungo i sentieri dell'area sommitale del Monte Gussa.
In fase di organizzazione, in relazione al numero dei partecipanti verrà definito un congruo numero di accompagnatori ai quali verranno affidati gruppi di persone, numericamente omogenei, che verranno accompagnati lungo il percorso in specifici settori dell'anello; gli accompagnatori avranno in dotazione il materiale necessario alla formazione dell'anello che una volta steso consentirà la realizzazione dell'abbraccio.
L'accompagnatore raggiunto il proprio settore, disporrà singolarmente le persone del proprio gruppo ad una distanza determinata in modo che ogni settore dell'anello venga occupato e l'anello stesso chiuso.
Il materiale steso dagli accompagnatori lungo tutto l'anello ad un orario prestabilito verrà raccolto da tutte le persone disposte lungo il percorso in modo da formare una sola "cordata": coordinati dal Campo Base saranno poi gli accompagnatori stessi a garantire la realizzazione dell'abbraccio.
L'evento sarà realizzato nel corso della mattinata di sabato 9 novembre 2024 indipendentemente dalle condizioni metereologiche.
A tutti i partecipanti la manifestazione, verrà offerto un gadget a ricordo della manifestazione.

 

clicca qui per tornare al calendario escursionistico 2024

 



G.E.M. Gruppo Escursionistico Mozzo      E-mail: info@gem-mozzo.it