9 novembre 2019
Canto Alto m 1146

Punto di partenza:
Colle della Maresana

Dislivello di salita:

m 600

Difficoltà: E

Ore salita: 2,00


Il Canto Alto si trova nel perimetro del Parco dei Colli di Bergamo ed ha quindi un interesse paesaggistico naturalistico di grande rilevanza.
Boschi e simpatiche vallette caratterizzano l'ambiente, reso particolarmente interessante da vecchi e attraenti caselli da caccia in muratura e da tipiche trattorie (Maresana e Croce dei Morti).
Al Canto Alto si sale in tutte le stagioni dell'anno, ma particolarmente nei mesi primaverili e autunnali, quando la natura sfoggia le sue più belle manifestazioni di media montagna.
In questo contesto, inseriamo la nostra ultima escursione del 2019 che come da tradizione, vuole essere l'occasione per passare una serena e allegra giornata in montagna, senza troppo impegno anche perché gli zaini peseranno per via delle abbondanti vettovaglie e delle bottiglie di buon vino che servirà per la preparazione dell'ottimo vin brulé.
Festeggeremo così, in sana compagnia, la fine dell'anno escursionistico 2019, con il pensiero rivolto già alle nuove avventure che ci aspetteranno nell'ormai prossimo 2020.

clicca qui per tornare al calendario escursionistico 2019



G.E.M. Gruppo Escursionistico Mozzo      E-mail: info@gem-mozzo.it