30 Agosto 2014 - RICORRENZA DELLA MADONNINA ALLA PIETRA QUADRA

A fine agosto è ormai consuetudine ben collaudata ricordare e venerare la nostra bella Madonnina sulla "CIMA DELL'AMICIZIA", nel gruppo della Pietra Quadra - Roncobello.
Lo conferma il fatto che molti amici e simpatizzanti degli Alpini di Mozzo, di Roncobello e del G.E.M. si sono trovati con don Davide alla Conca di Mezzeno, immersi nel verde e nella natura, per la santa Messa.
I canti e le preghiere salivano direttamente alla Madonnina che, siamo sicuri, sorrideva dolcemente, mentre qualcuno partendo presto e confidando nella tenuta del tempo riusciva a salire fino a Lei portando dei fiori e il saluto di tutti.
Siamo rimasti nella Conca di Mezzeno perché il tempo non era bellissimo, anzi, c'era il concreto rischio di sentire una Messa "bagnata" e tornar giù di corsa, mentre con calma dopo la celebrazione ci siamo spostati al campo sportivo di Roncobello dove abbiamo trovato pronto e ben caldi cotechini, polenta e ogni ben di Dio.
Tutto questo abbiamo condiviso in grande amicizia e cordialità con i presenti, uniti dalle stesse emozioni e amore per la montagna. Non sono mancati alla fine dopo vari assaggi di liquorini, fatti in casa e non, i canti che caratterizzano la gioia dello stare insieme e la voglia di ripetere una giornata così devotamente allegra.

Grazie a Don Davide per le sue sempre toccanti parole, grazie ai cuochi e naturalmente a tutti i partecipanti che hanno gradito e premiato il loro lavoro.

 

 

 

 

 



G.E.M. Gruppo Escursionistico Mozzo      E-mail: info@gem-mozzo.it